Evento informativo SKI Valutazione de LDis

sull'evento

L'Ufficio federale dei trasporti ha affidato a FFS Infrastruttura gli importanti compiti di sistema relativi alle informazioni sui clienti (SKI) e in questo contesto consente la raccolta dei dati per viaggiare senza barriere. A tal fine, nelle ultime settimane SKI ha organizzato diversi eventi informativi sul tema della raccolta dei dati nell'ambito della Legge sull'uguaglianza dei disabili. Gli eventi avevano il chiaro obiettivo di sostenere le aziende di trasporto nel trasporto pubblico CH e di fornire loro preziosi consigli su come raccogliere e gestire i dati BehiG.


SKI sta lavorando attivamente per garantire che la raccolta dei dati nel trasporto pubblico svizzero sia uniforme e di alta qualità, al fine di fornire ai passeggeri informazioni affidabili. Gli eventi informativi sono stati quindi un passo importante verso il raggiungimento di questo obiettivo e per rendere il trasporto pubblico CH ancora più facile da usare ed efficiente.


Gli eventi hanno fornito informazioni su argomenti importanti come la raccolta dei dati in DiDok, come l'associazione Sitios Tus può supportare la raccolta dei dati e i processi alla base della Mobilità Assistita (AMO). I partecipanti hanno avuto l'opportunità di discutere le loro domande e preoccupazioni e di fornire preziosi input. SKI desidera cogliere l'occasione per ringraziare tutti i partecipanti per la loro partecipazione e le interessanti discussioni. Gli eventi sono stati un passo importante per promuovere e migliorare la cooperazione e lo scambio di informazioni nel Trasporto Pubblico Svizzero (öV-CH).