Descrizione
Il gruppo di lavoro "Accessibilità nell’informazione alla clientela" (KI Bfr) è un gruppo di lavoro permanente della Commissione nazionale per l’informazione alla clientela (KKI). Il suo scopo è quello di definire gli standard nazionali del settore di trasporto pubblico nell'area dell'accessibilità e di ricercare il potenziale di armonizzazione tra le imprese di trasporto, nonché di garantire uno scambio tempestivo tra le imprese di trasporto in caso di ulteriori sviluppi previsti. Redige raccomandazioni e proposte indirizzate alla KKI ed è a disposizione degli altri gruppi di lavoro come contatto nell’ambito dell'accessibilità.
Compiti
Il KI Bfr si occupa dei seguenti compiti:
- Identificare delle mancanze nelle misure (sulla base dell'analisi delle mancanze) tra le direttive (LDis) e l'effettiva attuazione, soprattutto per quanto riguarda i dati pianificati e quelli reali
- Elaborare una visione comune per quanto riguarda l’informazione alla clientela sull'accessibilità nel trasporto pubblico
- Identificare ulteriori misure di informazione alla clientela per un accesso e un utilizzo senza barriere nel trasporto pubblico
Nome | Cognome | Impresa | Ruolo | Mezzo di trasporto |
Marco | Ludwig | ZVV | Direttore GdL | Autobus, tram |
Morgan | Berset | TL | Autobus, metropolitana | |
Thomas | Haiz | AutoPostale SA | Autobus | |
Uwe | Kollegger | RhB | Ferrovia | |
Simon | Freihart | FFS | Ferrovia | |
Martin | Enz | Alliance SwissPass | Ufficio KKI | (senza diritto di voto) |