Gruppo di lavoro Accessibilità nell’informazione alla clientela (KI Bfr)

Descrizione

Il gruppo di lavoro "Accessibilità nell’informazione alla clientela" (KI Bfr) è un gruppo di lavoro permanente della Commissione nazionale per l’informazione alla clientela (KKI). Il suo scopo è quello di definire gli standard nazionali del settore di trasporto pubblico nell'area dell'accessibilità e di ricercare il potenziale di armonizzazione tra le imprese di trasporto, nonché di garantire uno scambio tempestivo tra le imprese di trasporto in caso di ulteriori sviluppi previsti. Redige raccomandazioni e proposte indirizzate alla KKI ed è a disposizione degli altri gruppi di lavoro come contatto nell’ambito dell'accessibilità.

Compiti

Il KI Bfr si occupa dei seguenti compiti:

  • Identificare delle mancanze nelle misure (sulla base dell'analisi delle mancanze) tra le direttive (LDis) e l'effettiva attuazione, soprattutto per quanto riguarda i dati pianificati e quelli reali
  • Elaborare una visione comune per quanto riguarda l’informazione alla clientela sull'accessibilità nel trasporto pubblico
  • Identificare ulteriori misure di informazione alla clientela per un accesso e un utilizzo senza barriere nel trasporto pubblico
NomeCognomeImpresaRuoloMezzo di trasporto
MarcoLudwigZVVDirettore GdLAutobus, tram
MorganBersetTL Autobus, metropolitana
ThomasHaizAutoPostale SA Autobus
UweKolleggerRhB Ferrovia
SimonFreihartFFS Ferrovia
MartinEnzAlliance SwissPassUfficio KKI(senza diritto di voto)