In generale
I dati relativi all’accessibilità senza barriere si basano sulle fermate attuali, tutte registrate in atlas e aggiornate direttamente dalle imprese di trasporto. I dati LDis sono inseriti in atlas per ciascun bordo fermata. Come prima cosa devono essere registrati tutti i bordi di una fermata. A questo proposito sono disponibili maggiori informazioni nella sezione relativa alle bordi fermata.
Per la registrazione dei dati LDis occorre un accesso separato dell’organizzazione aziendale per cui si desidera elaborare i dati. Questo viene assegnato dal servizio specializzato atlas.
Nelle linee guida sono salvati i criteri per la registrazione dei dati relativi all’accessibilità. Si prega di leggerli attentamente in fase di preparazione. Per una qualità dei dati ottimale, in fase di registrazione è consigliabile avere sempre le linee guida a portata di mano.
Importazione
L’importazione consente di evitare la registrazione manuale dei dati. È possibile utilizzare questa funzione anche in caso di modifiche/rinnovi. A questo scopo mettiamo a disposizione un template da compilare con i dati raccolti. Il servizio specializzato li importerà poi in atlas. Si prega di richiedere il template al servizio specializzato atlas; in base al mezzo di trasporto è necessario registrare dati diversi.
Linee guida e suggerimenti
Oltre ai dati anagrafici delle fermate e dei bordi di fermata, è essenziale l'inclusione dell'accessibilità nei dati dell'orario. Le note al riguardo sono riportate nel seguente documento (in tedesco e francese).